TERAMO – Avrebbe dovuto ospitre il polo tecnologico dell’Istituto zooprofilattico ‘Caporale’, a completamento di un’area da valorizzare e soprattutto recuperare. Ma l’accordo tra l’ente di ricerca e il Comune è saltato e dunque per l’ex mercato ortofrutticolo di Campo Boario, il Comune pensaa sfruttarlo per il momento come parcheggio a raso. Per evitare che diventi ancor più area malsana, ricettacolo di rifiuti e erbacce, l’assessore comunale alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura ha dato disposizioni al Dirigente Tecnico del Settore Lavori Pubblici di predisporre un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della zona.
Si dovà intervenire sulla pulizia, sul fondo ma soprattutto sulla recinzione, in alcuni punti ormai inesistente. Il progetto prevede anche la realizzazione di un manto di asfalto che appunto consenta, in tempi brevi, la destinazione a parcheggio dell’area, con annessa e adeguata segnaletica.
L’Assessore Di Bonaventura ha già considerato, a tali scopi, l’impegno economico dell’intervento da inserire nelle voci del prossimo bilancio in via di approvazione. “È nostro obiettivo – afferma Di Bonaventura – dare risposte alle esigenze dei cittadini e, pur nelle ristrettezze economiche ben note del nostro Comune, realizzare lavori fatti a regola d’arte, verificati e controllati per garantire sicurezza e decoro con i nostri interventi”.