Ecco la situazione nelle scuole teramane: tre plessi sono ancora ‘Covid free’

Alla San Giuseppe, Sarti e Lettieri nessun contagiato. In totale 23 alunni positivi

TERAMO – Alla chiusura delle due scuole cittadine Noè Lucidi e Zippilli, fanno da contraltare per l’assessore comunale alla pubblica istruzione Andrea Core, “numeri assolutamente minimali rispetto ai quali continueremo ad effettuare un monitoraggio costante”.

Ma qual è il panorama delle scuole comunali, quanto a contagi e quarantene?
Al momento ce ne sono tre ‘indenni’ da positività e isolamenti domiciliari: sono la San Giuseppe, la Sarti e la scuola dell’infanzia di via Diaz ‘Lettieri’.

Ci sono però altri istituti dove i numeri sono diversi ma sempre minimi. Ci sono i casi in cui c’è un solo contagio, come alla scuola media San Giorgio: qui, su un totale di 300 studenti e 16 classi, ci sono un solo caso positivo e una classe in quarantena; un solo caso di contagio ma nessuna classe in isolamento invece all’istituto comprensivo Teramo 4: in tutte le scuole di San Nicolò (Serroni, Brigiotti e Giovanni XXIII) non vi è nessuna classe in isolamento ma un solo studente positivo e 25 studenti tra tutti i tre plessi in isolamento in attesa di tampone.  

Due gli studenti contagiati e 25 altri in attesa di test all’Istituto comprensivo Teramo 5: una classe in quarantena alla Cona.

Un solo positivo per classe nelle scuole elementari Risorgimento e San Berardo, due nella De Jacobis.

Cinque casi positivi, ma tutti riconducibili a contesti esterni alla scuola, alla scuola media D’Alessandro (senza classi in isolamento).

Alla Savini, infine, dell’Istituto comprensivo Teramo 2, ci sono 3 classi in isolamento su 22 totali, con 9 alunni positivi e una quarantina di compagni in attesa di tampone, su una popolazione complessiva di 500.