Il corso di Dams di Unite ha triplicato gli iscritti grazie a Cinecittà

La collaborazione con Roma Film Academy ha rafforzato il ruolo di Scienze della comunicazione

TERAMO – Ha triplicato il numero degli iscritti al corso di ‘Disciplina delle arti, della musica e dello spettacolo’ (Dams) della Facoltà di Scienze della Comunicazione a Teramo. Un primato, questo, che può senza dubbio essere attribuito al ‘traino’ dell’offerta formativa che deriva dalla convenzione con Roma Film Academy ente di formazione di Cinecittà e il rapporto con le 31 start up in ambito umanistico che sono al suo interno: “Per noi – ha detto il preside Christian Corsi – si tratta di un confronto di crescita con una delle realtà più importanti a livello nazionale e internazionale“.

Ci ha tratto vantaggio – ha aggiunto Corsi – anche rimodificare l’offerta formativa con le nostre magistrali, quella in management e organizzazione e comunicazione ha fatto registrare un numero di iscritti molto significativo per una magistrale. Scienze della Comunicazione è una facoltà che anche quest’anno conferma un trend in crescita che premia il lavoro di squadra e di governo della mia presidenza. Considerando che questa di Teramo è l’unica in Italia, questi dati ci confortano molto“.

A Scienze della Comunicazione si pensa a tornare in presenza a marzo con il secondo semestre: “Prevediamo progetti trasversali dedicati agli studenti in ambito di start up innovative e in sinergia molto forte con il Dottororato di Economia che è il secondo dopo quello di Storia, dove si studieranno nuovi modelli di sviluppo territoriali ed economici con trasferimento tecnologico e start up innovative”.

Ascolta l’intervista al preside Corsi su R115.