Come una novella Cenerentola, niente bis perchè è arrivata la mezzanotte e lei è minorenne
TERAMO – Ha fatto emozionare tutti, Elisa Coclite, stravincendo ‘X Factor 2020’. Lo ha fatto con la grande naturalezza del suo talento, al punto da far sembrare ‘normale’ il suo successo, quasi scontato. E’ invece la voce straordinaria e la carica emotiva di questa 17enne figlia d’arte di Montorio, che ha dedicato al suo idolo El Sheeran il nome d’arte (il titolo della canzone ‘Lego House’, Casadilego) hanno reso ancora una volta fin quasi commovente la sua performance, nella serata che ha portato davanti allo schermo di Sky oltre 10milioni e mezzo di telespettatori, il doppio della finale della passata edizione (che hanno anche appreso dell’addio di Cattelan dopo 10 anni di questo prestigioso e fortunato talent).
Protagonista assoluta, sembra uscita da una fiaba, Elisa. Proprio come una moderna Cenerentola, all’approssimarsi della mezzanotte, non ha potuto eseguire di nuovo il suo brano perchè minorenne.
Casadilego-Elisa ha prevalso nella finale battendo l’estroso N.A.I.P, il rapper ventenne Blind (che ha ricevuto però il disco d’oro per Cuore nero) e il duo rock Little Pieces of Marmalade che si è giocato nell’ultima manche la vittoria in una gara finita testa a testa, con la teramana.