In due giorni in totale 6.705 teramani hanno fatto il tampone
TERAMO – Nei primi due giorni dello screening di massa sono stati 6.705 i teramani che si sono sottoposti al tampone. Lo rende noto la Protezione Civile regionale. Tra questi sono stati individuati finora 11 positivi.
Nella giornata di oggi sono stati 3.903 (con 5 contagiati rilevati dai test rapidi): sommati a quelli della provincia fanno in totale 10.094 tamponi, 14 dei quali sono risultati positivi. In tutto il Teramano dall’inizio dello screening sono stati effettuati 25.461 tamponi, attraverso i quali è stato possibile individuare in totale 57 positivi asintomatici che, in tempi brevi, verranno sottoposti a tampone molecolare di conferma.
Intanto a Teramo domattina, giornata in cui torna anche il mercato, una postazione per l’effettuazione dei tamponi, su impulso dell’assessore alla Protezione Civile Giovanni Cavallari, sarà allestita in piazza Martiri della Libertà, in sostituzione di quella predisposta in via Nicola Palma. L’amministrazione comunale ha così inteso agevolare i numerosi cittadini che nella giornata festiva saranno nella principale piazza cittadina, anche in concomitanza con la riapertura del mercato settimanale.