L’incendio probabilmente doloso originato da un locale frequentato da tossicodipendenti
TERAMO – Un incendio, molto probabilmente doloso, ha interessato attorno alle 19 di oggi, il vecchio Stadio Comunale di Teramo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, avvertiti da un passante che aveva notato le fiamme, ha fatto sì che l’incendio non si estendesse alla struttura della vecchia tribuna del glorioso impianto sportivo cittadino, oggi in sostanziale disuso.
In queste ore si sta cercando di chiarire da cosa abbia avuto origine il rogo, in uno dei vani sottostanti la tribuna che raccoglie rifiuti di ogni tipo ed erbacce. Il luogo è però spesso rifugio di tossicodipendenti, a giudicare dalla presenza di numerose siringhe e rifiuti di ogni genere. Dunque l’origine potrebbe essere molto probabilmente dolosa. Non è escluso che ignoti, una volta entrati all’interno del vecchio stadio, potrebbero aver acceso un fuoco che poi si è esteso al materiale di risulta presente nel vano. Al momento la vicenda è materia di indagine degli agenti della squadra volante della Polizia di Stato intervenuti sul posto assieme alla polizia locale.
Circonvallazione Spalato è stata chiusa al transito per permettere ai vigili del fuoco di intervenire, mentre la polizia locale ha deviato il traffico verso la viabilità alternativa