Segnalazioni anche alla Cona, a Villa Mosca, Tigli e De Jacobis
TERAMO – Dopo aver afflitto la Villa Comunale, la processionaria, con l’arrivo del caldo delle ultime ore dilaga un pò dappertutto nelle aree verdi cittadine. Al punto che l’amministrazione comunale ha dovuto chiudere, fino a mercoledì prossimo, il Parco Boffa a San Nicolò e quello dell’asilo comunale Miss Gioia di via Matteotti e fino al 30 marzo quelli di via Tripoti, proprio nei pressi del Parco della Scienza..
L’assessore comunale all’ambiente, Martina Maranella, grazie all’ausilio del vigile ecologico Vincenzo Calvarese, ha però avviato il monitoraggio di altre zone dove il fastidioso lepidottero, pericoloso per i cani in particolare, ma anche per l’uomo, sarebbe stato avvistato: ai Tigli, nei giardinetti nei pressi della chiesa di Villa Mosca, nello spazio verde a ridosso della vecchia chiesa della Cona, in prossimità della scuola De Jacobis.
Il Comune richiama l’attenzione dei padroni dei cani a prestare attenzione in queste zone e di tenere al guinzaglio i propri amici a quattro zampe.