Fabio Terzilli, 46 anni, era di Chiareto di Bellante. Lascia la moglie e due figli di 14 e 16 anni
BELLANTE – Vivissima commozione ha suscitato a Bellante la scomparsa di Fabio Terzilli, 46enne poliziotto teramano, morto in un incidente stradale nel centro cittadino di Carpi, città dove lavorava presso il Commissariato di Polizia.
Trasferito all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni disperate, l’agente ha cessato di vivere in nottata. L’incidente ieri pomeriggio attorno alle 18, in via Roosvelt a Carpi: ad un incrocio, la Yamaha condotta da Fabio si è schiantata contro una Volkswagen Passat, secondo una dinamica attualmente in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti per i rilievi. I soccorsi immediati, avevano rilevato la gravità delle condizioni del poliziotto teramano, trasferito d’urgenza al più attrezzato ospedale del capoluogo emiliano.
Fabio Terzilli, originario di Chiareto di Bellante, dove vivono i suoi famigliari, viveva e lavorava al Commissariato di Carpi, alla sezione anticrimine, da circa venti anni. Anche nel Modenese, come a Bellante, si era fatto conoscere per la sua umanità e per la sua grande disponibilità. Oggi anche il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli ha voluto ricordarlo con un post su Facebook: “Certe notizie non vorresti mai leggerle. Ero abituato a leggere cose belle legate a te. Come pochi giorni fa, quando ti feci i complimenti per il successo di una importante operazione anticrimine. Ci dovevamo prendere un caffè in settimana, per scherzare con la stessa allegria di 20 anni fa, all’Osteria de Poeti. Mi ricordo che con una birra si passava la serata. E anche adesso, con ruoli e responsabilità diverse, i capelli bianchi e qualche ruga sulla fronte, quella voglia di sorridere non ci è mai passata. Chi ti ha conosciuto qui a Carpi non si dimenticherà di te. Hai sempre lasciato il segno. Ciao Fabio, un abbraccio immenso alla tua famiglia e ai tuoi colleghi“.
La questura di Modena ha scritto sul profilo ufficiale social: “Non ce l’ha fatta il nostro amico e collega Fabio Terzilli, coinvolto ieri in un incidente stradale a Carpi.Fabio ci lascia un vuoto immenso… Il Questore e tutta la Polizia di Stato della provincia di Modena si stringono in un grande e accorato abbraccio al dolore della famiglia. Riposa in pace caro Fabio“.
Fabio Terzilli lascia la moglie Barbara e due figli di 14 e 16 anni.