VIDEO/ Ponte ciclabile sul lungofiume, partiti i lavori di puntellamento

All’Acquaviva ruspa al lavoro: al massimo entro tre settimane l’anello verde tornerà a ricongiungersi

TERAMO – Possono finalmente partire i lavori di puntellamento del ponte in legno lamellare ciclopedonale sul percorso del lungofiume Vezzola all’Acquaviva. Il cantiere è in allestimento e gli interventi entro due o al massimo tre settimane potrebbero riconsegnare la struttura all’utilizzo e dunque ripristinare il giro completo dell’anello fluviale.

L’assessore alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura ha spiegato che è stata scelta la strada del progetto sia per il puntellamento che per la sostituzione degli archi del ponte, anche se non è ancora certo che verranno rifatti, visto anche l’alto costo del legno in questo periodo.

La ruspe ha cominciato l’operazione di pulizia del verde attorno ai pilastri del ponte per permettere l’accesso alle piastre da sostituire, prima di valutare lo stato di ammaloramento dei piloni stessi del ponte. L’amministrazione dopo anni si fa dunque carico di una opera di manutenzione straordinaria fino ad oggi mai attuata, per evitare il rischio di cedimento della struttura.

Guarda il servizio andato in onda al Tg di R115