Le infiltrazioni d’acqua hanno provocato il distacco di un pannello di cartongesso. Pronto uno studio di fattibilità per intervenire
TERAMO – Cadono pezzi di intonaco nel sottopasso di piazza Garibaldi, all’altezza della sala Ipogea e la polizia locale chiude la struttura per permettere l’intervento di una impresa che ‘rattoppi’ il problema a una pannellatura in cartongesso che si è staccata per le infiltrazioni di acqua.
E’ successo nella tarda mattinata e i calcinacci non hanno colpito nessuno dei passanti che si trovava in quel momento nel sottopasso. Della situazione si è interessato l’assessore alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura, che ha dato disposizioni alla ditta di intervenire e una volta ripulito e sistemata la ‘falla’, l’accesso è stato riaperto anche per permettere lo svolgimento di un convegno nella Sala Ipogea.
E’ comunque un altro segnale della serietà della problematica: l’amministrazione comunale ha affidato uno studio di fattibilità per un intervento strutturale importante che nei prossimi giorni dovrebbe essere reso noto.