Giulianova: Il molo sud ha fatto da suggestiva cornice alla manifestazione organizzata dall’Ente Porto e le associazioni commercianti e albergatori, con la partecipazione di 40 cantine
GIULIANOVA – E’ stata un successo, sul molo sud del Porto di Giulianova, la prima edizione di ‘Cerasuolo a mare’, evento itinerante per la promozione del vino rosato abruzzese organizzato da Ente Porto, Confesercenti, Fis, Assoturismo e Fiba. I 400 kit di degustazione preparati per l’evento sono stati esauriti nelle prime due ore, grazie alla partecipazione di 40 cantine abruzzesi.
Suggestiva l’ambientazione della degustazione, nell’atmosfera incantevole dei caliscendi, all’interno dei quali i sommelier della Fis hanno servito vino di qualità, accompagnati dalle proposte food, a base ovviamente di pesce, dalla pescheria-gastronomia ‘Vittorio’. Un chiaro esempio di come si voglia trasformare questo in posto in luogo di ritrovo, non solo per la pesca, ma anche per iniziative, eventi e svago.
Nel piazzale della banchina di riva, invece, alle 21, è stato proiettato il film ‘Il legionario’, secondo titolo della rassegna ‘Profondo Blu’, curata dall’Ente Porto.
“Da anni non si vedeva un porto così animato, vitale e ricco di iniziative. Facciamo i nostri complimenti agli organizzatori – ha detto il sindaco Jwan Costantini –. Li ringraziamo per le opportunità offerte al nostro territorio, alla comunità, al turismo. Ci diciamo disponibili e pronti ad ogni futura occasione di collaborazione ed incontro”.