Classe 2002, palermitano, nasce nel settore giovanile rosanero tina di giocare a Messina, Castelnuovo e Casale Monferrato. E’ già disponibile
TERAMO – Nuovo colpo di mercato della S.S.D Città di Teramo che, in mattinata, ha ratificato l’ingresso
del difensore centrale Christian Cangemi, proveniente dal Casale F.b.c. (Serie D).
Il classe 2002, nativo di Palermo, si è formato calcisticamente proprio nel Settore Giovanile rosanero, prima di trasferirsi in prestito nel F.c. Messina nella seconda parte del 2020/21 e di fare quindi la conoscenza del nostro territorio, imponendosi nella stagione successiva a Castelnuovo, sempre nel campionato di Serie D, nonostante la giovane età, prima di far rientro nella Primavera del Palermo e di cominciare l’attuale annata a Casal Monferrato.
“C’erano già stati contatti lo scorso settembre – le sue prime parole da neo-biancorosso – poi si è fatto risentire il vice-presidente Spinelli che ho conosciuto a Castelnuovo e non ci ha messo molto per convincermi. Scendo di categoria per aderire ad un progetto affascinante. In campo, in una linea difensiva a quattro, sono stato impiegato sia da terzino destro che da centrale, mentre a Casale, giocando a tre, venivo utilizzato come braccetto, indifferentemente sui due lati. Conosco bene D’Egidio per aver condiviso con lui l’annata di Castelnuovo, venivamo spesso a vedere le partite del Teramo in C e posso affermare che la categoria conta relativamente quando si parla di una piazza del genere. Sono orgoglioso di indossare questa maglia e cercherò di dare del mio meglio sia per la città che per i tifosi”.
“È un ragazzo che ho avuto il piacere di vedere da vicino a Castelnuovo – il pensiero del Vice-Presidente Cesare Spinelli – quando nutrivamo aspirazioni di vertice in quarta serie e, pur in età verdissima, produsse prestazioni importanti. Nella trattativa ho sfruttato la mia conoscenza personale per farlo scendere di due categorie e, per questo, mi fa piacere ringraziare il suo agente, convinto dalla serietà e dalle aspirazioni della nostra società. Cangemi è un centrale di grande prospettiva, conosce il mister Pomante per averlo affrontato quando guidava il Pineto. L’auspicio personale, chiaramente d’intesa con il management e lo staff tecnico, è quello di aver confezionato un piccolo regalo, per rinforzare ulteriormente il già rilevante organico a disposizione“.