Gli studenti dell’Einstein incontrano a Brighton il preparatore Marcattili

Il preparatore atletico teramano – adesso nello staff del club inglese dopo la fuga dall’Ucraina – ha tenuto un colloquio con gli allievi dello Scientifico in Inghilterra per uno stage

TERAMO – Gli studenti del Liceo Scientifico Einstein, in Inghilterra per uno stage, hanno sostenuto ieri una ‘lezione’ con un docente particolare, il teramano Marco Marcattili. Il preparatore atletico di casa nostra, protagonista un anno fa di una fuga dall’Ucraina dove era impegnato con lo Shakhtar Donetsk e adesso trasferitosi nello staff del Brighton (Premier League) sempre con il tecnico De Zerbi, si è intrattenuto con gli studenti teramani all’Istituto Brighton Language College International.

Marco Marcattili ha incontrato i ragazzi per un interessante colloquio, parlando della sua esperienza nel mondo dello sport, prima come docente di Scienze Motorie, poi come fitness coach, e dell’importanza di impegno, costanza, correttezza e rispetto. Quindi ha disquisito sulle differenze esistenti tra il calcio inglese ed italiano, affrontando anche tematiche delicate, quali la sua recente esperienza nello Shakhtar e della rocambolesca uscita dal Paese sotto i bombardamenti.

Quaranta minuti volati via, grazie ad empatia e professionalità, rispondendo anche con estrema disponibilità, ai molteplici quesiti posti degli studenti dell’Einstein.