La Provincia al lavoro per sistemare la frana causata dalle piogge dopo la chiusura al traffico per motivi di sicurezza
TERAMO – “Lo scorso 2 maggio, a causa delle forti piogge, sulla provinciale 19 per Miano si è verificato il crollo del muro a bordo strada che fungeva da impianto di ritenuta, con interessamento/crollo del piano stradale prospiciente per circa 15 metri e conseguente chiusura della circolazione per motivi di sicurezza. Nella giornata di ieri, a seguito di sopralluogo eseguito dai tecnici dell’Ente, sono state pianificate le necessarie operazioni per consentire il ripristino della viabilità”.
Da oggi viene disposto il transito a senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, da new jersey stradali, con divieto ai mezzi con tonnellaggio superiore a 3,5 tonnellate, per alleviare i disagi dei cittadini residenti e consentire la circolazione in condizioni di sicurezza.
“La riapertura è prevista per mezzogiorno circa. Gli uffici tecnici sono già al lavoro per provvedere al ripristino della viabilità attraverso i necessari lavori di ripristino – recita una nota diffusa dal consigliere delegato alla viabilità, Luca Pilotti”.