Il 30 maggio anteprima del torneo di calcio a 5 intitolato al caro Luciano con un convegno all’Ipogeo
TERAMO – Fervono i preparativi per l’organizzazione della seconda edizione del ‘Memorial Luciano Petrella’, il torneo di calcio a 5 che già all’esordio dello scorso anno aveva riscosso notevole successo di pubblico e di critica per l’alto livello agonistico espresso dalle formazioni impegnate in campo.
Quest’anno l’associazione Teramo Sport&Co, che organizza il torneo, ha voluto arricchire il programma dell’evento che si svolgerà dal 20 al 30 giugno sul ristrutturato campo della Smeraldo, per rendere l’iniziativa più interessante e ricca di spunti, non solo sotto il profilo del calcio, nel ricordo di una persona speciale, Luciano, prematuramente scomparso, che faceva dei valori dello sport e della qualità della vita due obiettivi primari.
La manifestazione dunque si arricchirà di un convegno di qualità scientifica, informativa e umana. ‘Stile di vita = Salute’ (Ipogeo di piazza Garibaldi, 30 maggio alle 17:30) è un appuntamento di riflessione ampia con esperti di medicina, di sport e di alimentazione, i quali si confronteranno sulla costruzione della qualità del vivere, attraverso un corretto stile alimentare. Nell’ambito del convegno si svolgerà un focus sul tema ‘Sport, alimentazione e salute, informazione e comunicazione corretta’, un corso di formazione per giornalisti dell’Ordine Abruzzo.
All’iniziativa parteciperanno Gianpaolo Calvarese, già arbitro di Serie A, Carlo D’Ugo, direttore Dipartimento di Radioterapia dell’Ospedale “Mazzini” di Teramo, Claudio Mazzaufo, tecnico nazionale Fidal, Mauro Meluso, direttore sportivo, Francesco Delle Monache, direttore Dipartimento Medicina del Mazzini di Teramo, William Zonfa, chef stellato abruzzese, Katia Cannita, direttore Dipartimento oncologia del Mazzini di Teramo, Massimo Paci, allenatore, Alessio Piccioni, medico nutrizionista. Il convegno sarà moderato dalla giornalista Germana D’Orazio, consigliera dell’Ordine giornalisti d’Abruzzo.