Il sindaco Rocci vara la giunta a Castellalto

Il primo cittadino ringrazia l’assessore uscente Di Marco e accoglie il nuovo delegato Monticelli

CASTELLALTO – Il sindaco di Castellalto, Aniceto Rocci, ha composto la sua giunta. L’esecutivo è stato confermato per tre quarti, con l’avvicendamento tra l’assessore uscente Donato Di Marco e il nuovo entrato Marco Monticelli. Quest’ultimo avrà le deleghe a Lavori Pubblici e Manutenzione del Territorio.

Ai tre assessori confermati il sindaco ha attribuito le seguenti deleghe, secondo uno schema di revisione delle stesse. A Domenico Saccomandi, che è stato confermato anche come vice sindaco, andranno il bilancio, ambiente e transizione ecologica, centri storici ed edilizia privata; a Sara Picone l’Istruzione e le politiche educative, asilo nido e scuole materne, mense scolastiche, commercio, artigianato e Suap, servizi sociali, politiche per la famiglia, pari opportunità e politiche giovanili. A Valeria Manelli le Attività culturali, Turismo e rapporti con l’Associazionismo, Pianificazione urbanistica e gestione del patrimonio, Protezione civile, Digitalizzazione.

Il sindaco Rocci ha espresso “gratitudine e stima” all’assessore uscente Donato Di Marco “per l’impegno profuso, la dedizione e la collaborazione garantita alla Giunta e all’Ente. Il suo contributo è stato prezioso e caratterizzato a garantire il regolare svolgimento dell’attività amministrativa“. Il sindaco ha ringraziato anche tutto il Gruppo di maggioranza “per la totale disponibilità dimostrata e per l’impegno che quotidianamente mette in campo, ciascuno per le proprie competenze e materie. Tutti gli Amministratori del Comune di Castellalto continueranno ad operare sul Territorio per raggiungere i traguardi ambiziosi prefissati nel programma di mandato 2021- 2026, continuando a tenere saldi gli equilibri del bilancio comunale e puntando a intercettare fondi strategici per lo sviluppo del territorio, come dimostrato dagli obiettivi PNRR conseguiti sinora e tenendo sempre bene a mente l’interesse di tutta la comunità di Castellalto“.