Piazza Martiri si prepara alla dedica a Ivan Graziani della D’Alessandro Orchestra

Domani sera il ‘Live concert’ rinviato a maggio per il maltempo. Alle 21 con il coro voci bianche dell’istituto e ‘Ivan Garage Band’

TERAMO – A giudicare dalle previsioni, domani sera il meteo non potrà frenare la passione per la musica (e l’attaccamento alla loro città in questo caso) dei giovani studenti della D’Alessandro Orchestra che sono attesi sul palco di piazza Martiri della Libertà, per il loro ‘Live Concert’, alle 21. La serata, inizialmente prevista per il 20 maggio scorso, fu rinviata per il maltempo.

Sarà una dedica al simbolo musicale di Teramo, Ivan Graziani, sulle cui note l’Orchestra della scuola media cittadina renderà omaggio non solo a lui ma anche all’intera città. Ad aiutare i giovani musicisti, il loro impegno e la loro passione coltivati nell’ambito del progetto scolastico al quale hanno contribuito all’unisono docenti e alunni. E con loro ci sarà anche il coro delle voci bianche dell’istituto comprensivo D’Alessandro-Risorgimento e l’accompagnamento della ‘Ivan Garage Band’ garantirà una serata dall’indubbio valore artistico e dal piacevole sapore vintage.

La Dirigente scolastica Lora Anna Maria D’Antona Catacuzzena, i docenti Stefano Castagna, Fabiana Caterina, Maria Vittoria Di Donato, Jessica Mincione ed il gruppo della ‘Ivan Garage Band’, con la voce solista Roberto Romanelli, invitano tutti i teramani a partecipare la cittadinanza a partecipare numerosa per vivere insieme una serata che restituirà la gioia e la bellezza che solo la musica sa trasmettere ai più giovani e a tutti. Un ringraziamento particolare va a chi ha contribuito all’organizzazione dell’evento, e cioè la Falone Costruzioni e il Gruppo Falone.