Partita ‘Bimbi in piazza’, tra spettacoli e sorrisi spazio ai più piccoli

A San Nicolò la parata ha inaugurato la sesta edizione. Domani sera si balla la taranta e sabato mattina c’è la Maratonina solidale di beneficenza, Area giochi gratuita aperta dalle 17

TERAMO – Entra nel vivo la sesta edizione di ‘Bimbi in piazza’, che si sta svolgendo da ieri a San Nicolò. La manifestazione organizzata dalla Asd Sannicolese 2011 ha già registrato grande partecipazione con la parata inaugurale che si è tenuta ieri sera e alla quale hanno partecipato tanti bambini, attratti da musica e trampolieri.

Sul tema ‘L’acqua è vita: proteggila’, saranno diverse le attività dedicate all’educazione ambientale e in particolare al rispetto del bene più prezioso che l’uomo detiene. E il logo realizzato per rappresentare la tematica è Madre Natura, amorevole e preoccupata, che cinge nel suo abbraccio il profilo del Gran Sasso per ricordare a tutti che la responsabilità di tutelare il patrimonio terrestre è di ognuno.

In piazza Progresso, che accoglie la manifestazione dedicata ai più piccoli, sono stati allestiti gonfiabili e stand gastronomici, e qui fino a domenica sera si susseguiranno spettacoli di teatro e magia, concerti e laboratori per grandi e bambini. L’area giochi e tutti gli spettacoli in programma sono ad ingresso gratuito. Questa sera (alle 21) sarà la volta della ‘Compagnia dei folli’ coi suoi artisti di strada; a seguire la musica dei Moonskin, cover band dei Maneskin.
Grande attesa per gli spettacoli di domani: alle 21 la magia comica del Circo Zahir e a seguire L’Orchestra popolare ‘La Notte della Taranta’, formazione composta da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento che da oltre vent’anni promuove in Italia e all’estero lo straordinario patrimonio culturale salentino.

La Maratonina solidale sarà protagonista del sabato mattina di ‘Bimbi in piazza’: il ricavato sarà devoluto in beneficenza. In serata poi lo show di magia di Ernesto Planas; a seguire: Encanto, musical per bambini, e musica dal vivo con Roby Santini in Party 90. L’ultima giornata, domenica, vedrà in serata lo spettacolo di bolle di sapone di Mariano Guz alle ore 20; a seguire il musical Pricess Show e a chiudere la musica di Matteo Borghi e la sua band. L’area giochi aprirà ogni pomeriggio alle 17.