Mentre proseguono le gare di calcetto, la manifestazione apre al dibattito sull’integrazione sportiva e il divario di genere con il Collettivo Malelingue
TERAMO – Entra già nel vivo il Torneo Antirazzista di Teramo. Quella di oggi, oltre ad essere a terza giornata di gare, è quella che vedrà protagoniste, grazie alla collaborazione del Collettivo Malelingue, anche le ragazze del Teramo Rugby femminile 2009, che si inconteranno per discutere sul tema dell’integrazione sportiva, del divario di genere e del femminismo nello sport: ‘E mo ve lo buchiamo sto patriarcato!‘ è il titolo del dibattito, aperto come di consueto a chiunque voglia partecipare.
La giornata di ieri è andata agli annali come una delle piú partecipate delle ultime edizioni: sotto l’aspetto politico le tre iniziative dedicate all’emergenza abitativa hanno riscontrato una partecipazione numerosa e attiva. E’ stata inaugurata anche la mostra Fotografia Popolare: sará aperta a partire dalle 18, meteo permettendo, tutti i giorni del torneo; allo stesso modo il dibattito con i compagni della Piattaforma di intervento sociale di Bologna e la presentazione di Prigionieri del mattone con il sindacato AsiaUsb hanno visto un confronto vivo e fertile.
La giornata di ieri è andata agli annali come una delle piú partecipate delle ultime edizioni:Sotto l’aspetto politico le tre iniziative dedicate all’emergenza abitativa hanno riscontrato una partecipazione numerosa e attiva. La mostra Fotografia Popolare è stata inaugurata e consigliamo di venirla a vedere, sará aperta a partire dalle 18, meteo permettendo, tutti i giorni del torneo; allo stesso modo il dibattito con i compagni della Piattaforma di intervento sociale di Bologna e la presentazione di Prigionieri del mattone con il sindacato AsiaUsb hanno visto un confronto vivo e fertile.Sotto l’aspetto sportivo abbiamo forse il Torneo di piú alto livello tecnico di sempre, con squadre intente a difendere i propri colori con vigore ed entusiasmo.
Sotto l’aspetto sportivo si sta giocando forse il Torneo di piú alto livello tecnico di sempre, con squadre intente a difendere i propri colori con vigore ed entusiasmo. Un Torneo che ricordiamo non vede alcun premio in denaro, si gioca solo per la gloria.
Le partite di oggi:
H19 – Centro Politico Santacroce – One Love
H20 – SPRAR – Panze Alcoliche Teramane
H21 – Sbombix – THC Mazzarella
H22 – Banda Cipolla – Atletico Luppolo
I risultati di ieri:
Miano 7 Sbombix 1
Popolari 6 Banda Cipolla 2
Castellalcool 6 Bisenti 4
One Love 8 Monolocale 3
H19 – Centro Politico Santacroce – One Love
H20 – SPRAR – Panze Alcoliche Teramane
H21 – Sbombix – THC Mazzarella
H22 – Banda Cipolla – Atletico Luppolo
I risultati di ieri:
Miano 7 Sbombix 1
Popolari 6 Banda Cipolla 2
Castellalcool 6 Bisenti 4
One Love 8 Monolocale 3
State collegati e collegate che domani aggiorneremo la situazione al termine delle prime giornate del Torneo: squadre favorite, delusioni, portiere meno battuto, capocannoniere provvisorione e tante altro statistiche avanzate.