Quel titolo accademico che l’infermiera teramana 29enne non potè conseguire perchè vinta dalla malattia, le è stato attribuito oggi all’Università dell’Aquila
L’AQUILA – Una laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche alla memoria è stata attribuita a Marzia Di Pietro, l’infermiera 29enne della Asl di Teramo originaria di Campli, venuta a mancare nel febbraio scorso per una malattia. Questa mattina all’Università dell’Aquila il conferimento. Marzia, che aveva già conseguito la triennale, nel 2018 aveva vinto il concorso da infermiere alla Asl e aveva cominciato la sua carriera professionale nel reparto di cardiologia e poi cardiochirurgia dell’ospedale Mazzini.
Non aveva lasciato gli studi per la magistrale, continuando a studiare assecondando la sua passione per la materia mentre di dedicava al lavoro e ai pazienti:
Quella laurea specialistica che però la malattia le aveva impedito di ottenere le è stata conferita come titolo accademico alla memoria. La direzione Aziendale e una rappresentanza dei colleghi della Asl di Teramo erano presenti alla commemorazione aquilana. Un sorriso, quello di Marzia, portato via troppo presto così come il suo sogno di continuare a specializzarsi nella sua professione. La laurea alla sua memoria rappresenta un segno indelebile nel cuore della sua famiglia e di tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco.