Tornano sul ring i pugili del Memorial Arnaldo Angelucci

Domenica 30 luglio al campetto dell’Acquaviva la tradizionale riunione di boxe dedicata al compianto maestro teramano: in programma 11 incontri delle categorie Elite, Young e Junior

TERAMO – Il mese di luglio a Teramo, oltre ad essere il periodo tradizionale della Coppa Interamnia, rinnova l’ormai consueto appuntamento con il Memorial dedicato ad uno dei maestri di sport più rappresentativi degli anni recenti, Arnaldo Angelucci. Allo scopritore di tanti talenti pugilistici, formatore di giovani sul ring e fuori di esso, venuto a mancare prematuramente nel giugno di 13 anni fa, è dedicata anche quest’anno la riunione organizzata dalla Nuova Pugilistica Teramana che il figlio Alessandro porta avanti con sacrificio e immutata passione, nel segno di una continuità (e di una eredità) complesse da tramandare.

Nel segno di un format che può definirsi itinerante nell’ambito cittadino, il ring che sarà teatro di interessanti sfide tra guantoni stavolta sarà allestito nel campetto del centro sportivo Acquaviva, in una location presa in prestito dal basket 3vs3 ma che costituisce ‘bomboniera’ molto adatta a gare di questa disciplina, come in passato lo erano state il campo di via Tripoti, alla Gammarana, o corso San Giorgio o piazza Sant’Anna. L’appuntamento con la ottava edizione del Memorial Arnaldo Angelucci è per domenica 30 luglio. La riunione avrà inizio alle 21 e vedrà affrontarsi come da tradizione, alcuni tra i migliori pugili delle categorie Elite, Youth e Junior, peer un totale di 11 incontri. Nel programma spicca anche l’incontro di boxe femminile per la categoria Elite 65 kg, tra Ilaria Salustri (L’Aquila Boxe) e Letizia Pallotta (Ivanko Boxing Team).

Alessandro Angelucci (Nuova Pugilistica Teramana)