La notizia arriva dall’associazione Tai (Tutela animali invisibili) che proprio stamattina aveva ricevuto la segnalazione della presenza di un esemplare in evidente difficoltà nella zona dell’ospedale
TERAMO – La segnalazione è arrivata dalla presidente dell’Associazione Tai, Tutela Animali Invisibili, di Teramo, Brenda Marsilii e si riferisce all’ennesimo caso di mattanza di animali selvatici sulle strade del Teramano. Stavolta a restare ucciso è stato un cucciolo di volpe, molto probabilmente investito da una macchina in via Antonio franchi, a ridosso del quartiere di Villa Mosca: “Grazie ai cittadini che hanno fatto la segnalazione – scrive la presidente Marsilii – , siamo tremendamente dispiaciuti per il cuccioletto di volpe deceduto. Chiediamo solo agli automobilisti di guidare con cautela sulla strada, in quella pare si viaggi a velocità sostenuta e questo non va bene… Prudenza per le persone e per gli animali“.
Sul posto dopo la richiesta della Tai è intervenuto per il sopralluogo il vigile ecologico Vincenzo Calvarese. Proprio questa mattina la Tai aveva rivolto un appello alla cittadinanza di Villa Mosca dopo la segnalazione, nella zona dell’ospedale Mazzini, della presenza di una volpe in evidente difficoltà fisica, per cui era in fase di predisposizione un piano di cattura. L’animale purtroppo pare sia affetto da qualche patologia cutanea e mostra segni di fatica dovuti probabilmente al precario stato di salute: non si sa bene se la volpe investita sia proprio quella segnalata in zona.
La TAI Invita coloro che riuscissero ad avvistarla di evitare di spaventarla e di contattare subito il numero 348-0182248.