Firmata la joint venture con la Yang srl: il piano di sviluppo strategico affidato al manager teramano Gianni Antonucci. Obiettivo la produzione di 100 Megawatt di impianti fotovoltaici
TERAMO – C’è la firma del noto manager teramano Gianni Antonucci nel progetto di sviluppo strategico in Italia del gruppo spagnolo Valfortec S.L., azienda internazionale di riferimento nel campo delle energie rinnovabili. E’ infatti grazie alla sua competenza che il gruppo, operativo in diverse aree di business e un pò dappertutto nel mondo, ‘entra’ in Italia partendo proprio dall’Abruzzo.
L’accordo firmato con la Società abruzzese Yang srl, per uno sviluppo in Italia di complessivi 100 MWp (Megawatt di picco) di impianti fotovoltaici, prevede una presenza in Abruzzo – dove il gruppo spagnolo intende concentrare la maggior parte degli investimenti – attraverso 7 progetti già selezionati. La joint venture – con sede a Milano, ma con cuore operativo in provincia di Teramo -, ha obiettivi ambiziosi e di lungo termine: il piano di sviluppo elaborato da Antonucci sarà incentrato sulla produzione e distribuzione diffusa di energia da fonti rinnovabili.
Come enunciato dalla Yang srl, gli impianti saranno a basso impatto ambientale e l’energia prodotta verrà messa a disposizione delle imprese e delle famiglie del territorio. “Ci auguriamo – dichiara Fidel Roig, patron di Valfortec – che tutti gli operatori locali a vario titolo coinvolti ci aiutino a investire sul territorio. Noi ci impegneremo a restituire al territorio il valore generato”.