Il guasto individuato all confluenza tra via Delfico e via Carducci e subito riparato. Probabile il ritorno alla normalità per domani
TERAMO – E’ stata veloce l’opera di individuazione e riparazione del tratto di condotta fognante nell’area sotterranea all’incrocio tra le vie Carducci e Delfico, da parte degli operai della Ruzzo Reti. Come era nelle previsioni più ottimistiche, la riapertura delle due strade al traffico e alla sosta sarà possibile molto probabilmente già dalla giornata di domani, riducendo dunque al minimo i disagi per i residenti e i cittadini.
I lavori – che hanno reso necessaria l’ordinanza di chiusura al traffico del tratto di via Delfico da piazza Martiri a piazza Cellini e di via Carducci da via D’Annunzio a via Delfico – sono mirati alla chiusura di una rottura delle rete fognante in prossimità della sede della Banca Popolare di Bari, che aveva provocato disagi anche alla stessa filiale, con infiltrazioni e allagamenti. L’intervento, seguito dai responsabili tecnici della Ruzzo Reti e dal vigile ecologico Vincenzo Calvarese, ha intercettato in poco tempo il guasto, riparandolo.