Mezzi dagli anni ’20 agli anni ’70 hanno fatto bella mostra di sè nella manifestazione ‘Sulle strade delle Rose’ organizzata dal Caspim
ROSETO – Grande successo ieri sera per ‘Sulle Strade delle Rose’, mostra di auto e moto d’epoca organizzata dal Club auto moto storiche Picenum, giunta alla sesta edizione, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Roseto e che rientra nel calendario Asi. In migliaia, tra appassionati o semplici curiosi, hanno affollato il lungomare centrale a partire dalle 19 per ammirare 111 auto e 20 moto d’epoca realizzate tra gli anni ’20 e gli anni ’70. All’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione, hanno partecipato il sindaco Mario Nugnes, l’assessore al turismo Annalisa D’Elpidio e il consigliere Vincenzo Addazii, accolti dal presidente dell’Associazione, Domenico Denti, e dall’organizzatore Roberto Ruggieri.
“Ancora una volta siamo riusciti a dimostrare che manifestazioni di settore, che riguardano passioni specifiche, riescono a coinvolgere tantissime persone – hanno detto gli amministratori comunali – diventando un volano per tutto il comparto turistico e per l’economia della nostra città. Vedere il lungomare centrale così vivo e affollato è motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione. Uno dei nostri obiettivi, infatti, è cercare di rendere i suoi spazi sempre più vivibili, a misura di turista e di famiglia. Ringraziamo il CASPIM per aver organizzato la manifestazione e siamo pronti a dare il nostro sostegno anche per la prossima edizione”.
“Sono molto soddisfatto per il successo ottenuto dalla mostra – ha aggiunto Roberto Ruggieri –. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Roseto che si è dimostrata fondamentale nel supporto per organizzare questa manifestazione di livello nazionale. Mi piace sottolineare, infatti, che le auto presenti ieri sul lungomare sono arrivate da tutta Italia con diversi mezzi d’epoca provenienti anche da fuori regione”.