La terza edizione si è tenuta ieri e ha registrato un grosso successo di pubblico. Tanti i giovanissimi iscritti ai diversi circuiti
TORANO NUOVO – La terza edizione del Cross Bike Park, che si è tenuta ieri a Torano Nuovo, ha registrato un eccezionale successo di pubblico, attirando oltre 150 partecipanti provenienti da numerosi centri della regione. E’ stato un trionfo di sport, divertimento e passione per la bicicletta, ambientato nella pittoresca location di contrada Campodino, offrendo una giornata all’insegna dell’entusiasmo e dell’energia.
Il Cross Bike Park ha dimostrato di essere un’esperienza inclusiva per tutte le età, con una varietà di circuiti adatti a diverse fasce di abilità: a cominciare dal ‘Jurassic Circuit’ che ha catturato l’attenzione dei più giovani, permettendo ai bambini dai 3 ai 5 anni di vivere un’entusiasmante avventura in bici, per continuare con Il ‘501 Park’, con un percorso coinvolgente per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e, infine, a ‘La Speciale Circuit’, la vera novità dell’anno, destinata a partecipanti dai 12 anni in su, senza limiti di età. Questo circuito ha fornito un’esperienza mozzafiato con scie lunghe e onde, ispirate allo Straight Rhythm promosso dalla RedBull per il motocross.
I corsi di minicross, condotti da istruttori certificati Coni tra i quali Francesco Levi, hanno fornito una preziosa opportunità di apprendimento delle basi del motocross in un ambiente sicuro. Gli spettacoli di Bike Trial presentati dagli atleti della Nardinocchi Bike Academy hanno incantato il pubblico con acrobazie mozzafiato. Per la scuola cross Levi Racing, preziosa anche la presenza dei suoi supporter Simone e Daniele Di Odoardo. Inoltre, la presenza degli espositori White Out ha contribuito ad arricchire ulteriormente l’evento.
L’area dedicata al cibo di strada ha deliziato i partecipanti: ognuno partecipante ha ricevuto gadget di benvenuto e attestato di partecipazione. L’Associazione Genitori Torano Nuovo desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento eccezionale, dagli organizzatori, ai volontari, a sponsor e partecipanti. La presenza di oltre 150 iscritti provenienti da diverse località è una testimonianza del successo e dell’appeal del Cross Bike Park.