Casemolino, si avvicina il fine settimana con la Festa della Beata Vergine

La tradizione religiosa si unisce ai giochi e alla musica in tre giorni in cui la comunità si ritrova e fa accoglienza a chi partecipa. Domenica concerto di Roppopò

CASTELLALTO – Fine settimana con le celebrazioni della Beata Vergine Addolorata, a Casemolino di Castellalto. Si tratta di un evento di richiamo che, oltre a testimoniare una profonda devozione religiosa, si propone come un’occasione di incontro e di divertimento per la comunità.

La festa, organizzata dagli abitanti del paese con la partecipazione della neonata associazione ‘Casemolino nel Cuore’, avrà inizio venerdì 15 settembre alle 19 con la recita del rosario, a cui seguirà la Santa Messa. A partire dalle 21, la serata sarà animata dalla musica popolare dell’associazione culturale La Torre.

Il sabato si tinge di leggerezza e gioco. Dalle 15, grandi e piccini sono invitati a partecipare ai giochi popolari, con una gara di briscola e, per i bambini, una caccia al tesoro e lo spettacolo ‘Le storie di Mister Oz’, ideato e interpretato dal carismatico Mario Villani. Con l’arrivo della sera, ancora momenti di spiritualità con la recita del rosario e la santa messa, seguiti dal ritmo coinvolgente dei Radio Vintage alle 21.

Domenica si aprirà con la Santa Messa alle 10:30. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, le note della banda di Forcella riecheggeranno per le vie del paese. L’appuntamento particolarmente sentito è quello delle 18, con la recita del rosario e la Santa Messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi. Emozione e tradizione si fonderanno alle 19:30, quando si terrà la processione prima dello spettacolo pirotecnico. La festa sarà conclusa, alle 21, dal concerto di Roppoppò. In tutte e tre le serate sarà possibile gustare cibo e bevande.