Salichovas, della Scuola mountain bike Prati di Tivo, fa il vuoto nella classifica generale su 7 prove e sale sul gradino più alto Master a Pozza Di Fassa. Quarto l’altro teramano Lorenzo D’Angelantonio
TERAMO – Ormai sempre più tra i protagonisti del panorama nazionale e non solo del bike trial, per Renatas Salichovas, il lituano ‘teramano’ da anni trapiantato nella nostra città, arriva l’ennesima conferma sul consueto per lui gradino più alto del podio: il titolo nazionale categoria Master di Coppa italia trial.
Renatas, vice campione lo scorso anno nella stessa categoria, l’ha centrato con l’ultima ottima prestazione ottenuta a Pozza di Fassa, ieri. La costanza di risultati dell’atleta della Scuola Mountain Bike Prati di Tivo, ha permesso di collezionare posizioni e punti tali fdal fare il vuoto nella classifica generale. A cominciare da San Benedetto e Rosignano Solvay, dove Salichjovas ha dominato, segnando il solco decisivo per l’allungo in classifica sui quotati Luca Pesenti e Riccardo Girelli, quest’ultimo vincitore del titolo nell’edizione 2022.
Per Renatas, al quarto titolo italiano in bike trial, una soddisfazione nuova anche se potrebbe sembrare scontata, che premia la partecipazione e tutte e sette le prove di questa annata. Da registrare, nella stessa competizione e nella stessa categoria, il quarto posto nella classifica generale di un altro teramano, Lorenzo D’Angelantonio.