Il 18enne pesista giuliese dell’Athlas chiude con un primo e due terzi posti ai campionati nazionali juniores di Palermo. Ha scelto il lavoro inconciliabile con l’attività sportiva
PALERMO – La notizia bella è che il 18enne Gioxe Narcisi ha conquistato altri tre podi ai campionati nazionali juniores di pesisticfa olimpica 2023, a Palermo. Quella brutta è che sollevare le braccia al cielo e abbassare la testa per ricevere le medaglia di turno saranno immagini che non vedremo più perché l’atleta-prodigio giuliese dell’Athlas Pesistica Teramo chiude la sua carriera.
Gioxe Narcisi, che aveva sospeso gli allenamenti quest’anno per prepararsi al meglio alla maturità, ha trovato lavoro e questa nuova situazione mal si concilia con l’attività sportiva ai livelli che Narcisi ha raggiunto. E allora, per salutare i tifosi e i tecnici e compagni che lo hanno seguito in questi anni, ha regalato un’altra prestazione di successo. Gioxe ha conquistato il primo posto nello strappo con 123 chili, il terzo posto nello slancio con 140 chili (con due nulli consecutivi a 146 chili) e nel totale sollevato con 263 chili.