Tragedia a Basciano: agricoltore muore schiacciato dal cingolo del trattore

L’uomo di 74 anni era impegnato nella raccolta delle olive su un terreno in forte pendenza in contrada San Giovanni

BASCIANO – Tragedia nelle campagne di Basciano questa sera attorno alle 18. Un agricoltore di 74 anni, Domenico Saputelli, impegnato nella raccolta delle olive su un terreno in forte pendenza in contrada San Giovanni, è morto schiacciato sotto al peso del proprio trattore.

Secondo una prima ricostruzione – sul caso indagano i carabinieri della stazione di Villa Vomano -, il mezzo agricolo cingolato si è ribaltato e dopo un giro completo è tornato nella posizione di marcia. Purtroppo in questo giro di 360 gradi sul pendio, l’anziano è stato sbalzato ed è rimasto nell’area di movimento del trattore, restando schiacciato sotto ad un cingolo.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Teramo che hanno utilizzato i cuscini pneumatici sollevatori in dotazione e, aiutandosi con la forza motrice di un altro trattore fatto arrivare sul posto, sono riusciti ad estrarre l’uomo da sotto il mezzo agricolo: purtroppo il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del 74enne.