La segnalazione è arrivata dall’Associazione Teramo Vivi Città che ha chiesto l’intervento del vigile ecologico e della Tai. Il prodotto è altamente tossico, in particolare per gli animali
TERAMO – Torna la paura per le fatali conseguenze che potrebbero subire gli animali d’affezione (ma anche l’uomo è a rischio lesioni) per la presenza in strada di grano avvelenato con metaldeide. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nella tarda mattinata di oggi in via Pannella: la segnalazione è arrivata dall’Associazione Teramo Vivi Città e ha coinvolto sia il vigile ecologico Vincenzo Calvarese che i volontari dell’Associazione Tutela animali invisibili.
La zona interessata dalla presenza dei chicchi dal tradizionale colore rosso, altamente tossici, è quella di fronte alla parrocchia del Sacro Cuore, nei pressi dell’ufficio postale. Sul posto è intervenuto il personale tecnico per la rimozione del grano: alcuni campioni sono stati consegnati all’istituto zooprofilattico per la verifica della loro natura. Sicuramente è stato sparso da qualche residente che vuole forse allontanare il problema dei topi, senza però valutare che l’effetto mortale viene così esteso anche a cani e gatti.