Lions Teramo può brindare con la prima vittoria su Haenna (25-24)

Pallamano Serie A Silver: i biancorossi trascinati da Murri (12 reti) centra i due punti dopo 6 sconfitte

TERAMO – Arriva contro l’Haenna la prima vittoria nel campionato di Serie A Silver di pallamano maschile per la Lions Teramo. Non è stata facile ma la voglia di centrare il primo successo e la giusta determinazione dei biancorossi, soprattutto nella gestione dei minuti finali, hanno fatto sì che i due punti stavolta non sfuggissero ai padroni di casa (25-24).

Gara equilibratissima che si è risolta a 44” dal suono della sirena grazie alla 12esima rete personale di Alessandro Murri, vero trascinatore dei suoi in questa partita. Squadre divise per tutta la gara da una manciata di reti: Teramo avanti al massimo solo di un gol, Haenna muso avanti al massimo di 3 reti. All’intervallo si va sul 14-14. L’equilibrio regna anche nella seconda frazione, ma a sparigliare le carte in tavola è sempre Murri, che decide la contesa sul finire di sfida. Top scorer: Murri (12 centri) da una parte, Mazzone (7) dall’altra.

Il tabellino della gara:
Lions teramo-Orlando Haenna 25-24 (pt 14-14)
LIONS TERAMO: Forlini 1, Di Battista Rodi, Martin 3, Cinelli, Murri 12, D’Argenio, De Angelis, Morale 2, Michini, Addazi, Ciutti, Leodori 2, Cialini, Camaioni, Reginaldi, Barbuti 5. All. Massotti.
ORLANDO HAENNA: Avram, Caruso 3, Guarasci, Andolino, Giummarra, Russello 6, Nasca, Coppola, Leguasto, Calzetta, Mazzone 7, Guggino 5, Rosso 3, Merlo. Al. Savoca.
ARBITRI: Anastasio e Zappaterreno.

Risultati:
San Giorgio Molteno-Verdeazzurro Sassari 34-22
Campus italia-Genea Lanzara 37-41
Lions teramo-Orlando Haenna 25-24
Camerano-Cus Palermo 40-27
San Lazzaro-Chiaravalle 21-22
Cologne-Romagna 37-32

Classifica: Camerano 13, San Lazzaro e Chiaravalle 11, Cologne 10, San Giorgio Molteno e Romagna 8, Genea Lanzara 6, Verdeazzurro 5, Haenna e Palermo 4, Campus Italia 2, Lions Teramo 2.

ASCOLTA L’ALLENATORE DELLA LIONS TERAMO, SETTIMIO MASSOTTI

Leave a Comment