Nel locale notturno di Mosciano rilevate gravi inadempienze anche nell’impiego dei lavoratori: 6 su 17 erano in nero. Multe per 70mila euro
TERAMO – I carabinieri della Compagnia di Giulianova, in collaborazione con il personale del Nil di Teramo e del Nas di Pescara, hanno effettuato un controllo amministrativo in un night club a Mosciano Sant’Angelo. I militari hanno rilevato molteplici infrazioni sia per quanto attiene la tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, sia per quanto concerne la posizione lavorativa dei dipendenti. In particolare è stato accertato che mancavano la sorveglianza sanitaria dei dipendenti, la valutazione dei rischi e il piano di emergenza. Inoltre, è stato accertato l’impiego di 6 lavoratori in nero, su un totale di 17.
A seguito di queste infrazioni è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Nel corso del controllo sono state elevate sanzioni amministrative e ammende per circa 70mila euro.
Sono stati inoltre interessati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo al fine di poter accertare se l’unica uscita di sicurezza presente nel locale, ove sono sistemati il bancone di mescita e i tavoli, sia idonea al deflusso in emergenza. Infatti a seguito del controllo è emerso che la porta conduce a una via di fuga angusta e buia, difficilmente percorribile in caso di abbandono del locale in fretta in caso di emergenza.