Formazione degli atleti per il ‘fuori campo’: un format di successo che prepara i talenti di oggi nei leader di domani
TERAMO – Sport Vibes, Roseto Basketball Academy e Bonolis Teramo rinnovano la partnership per la formazione degli atleti dei settori giovanili di élite, con la convinzione che la crescita dei campioni del domani debba andare oltre la preparazione atletica, tecnica e tattica.
Come già noto il progetto permette di sviluppare determinate ‘soft skills’ come il public speaking, il coaching, l’educazione finanziaria, i social media e, da quest’anno, la self regulation. Sport Vibes si articola in incontri specifici per ogni materia che si svolgeranno nella sala dell’Hotel Liberty di Roseto e nella sala riunioni ‘Francesco Barnabei’, nella sede Aia di Teramo. Ogni modulo, tenuto da docenti professionisti ha uno specifico obiettivo: il coaching sviluppa un sistema di convinzioni che faciliti il raggiungimento dei propri obiettivi; l’educazione finanziaria porta a comprendere dinamiche economiche sviluppando comportamenti e scelte virtuose; il modulo di social media evidenzia le opportunità e i rischi per un utilizzo corretto e consapevole delle piattaforme social; il public speaking fornisce le tecniche e gli strumenti per affrontare in serenità le tante occasioni di comunicazione e, infine, la self regulation è protesa a sviluppare capacità di messa in atto consapevole di comportamenti utili al proprio benessere.
Sport Vibes, risulta essere parte integrante dell’offerta formativa nei settori giovanili gestiti da società di ‘eccellenza’, che ambiscono a trasformare i talenti di oggi in leader di domani.