VIDEO / In piazza Dante sosta gratuita fino al 7 gennaio

Il parcheggio è tornato al Comune: a gennaio andrà alla gestione della Easy Help (e altri stalli in centro torneranno bianchi). I piani interrati saranno controllati dalla Teramo Ambiente

TERAMO – Parcheggio gratuito sul piano a raso di piazza Dante fino al 7 gennaio, in concomitanza con le festività natalizie. E’ la prima novità nel giorno del ritorno in possesso da parte del Comune del multipiano per la sosta a pagamento, nell’ambito del contenzioso tra amministrazione e gestore del parcheggio. Da oggi la gestione effettiva passa nelle mani del Comune e in attesa che si perfezionino tutti i dettagli del trasferimento, il sindaco D’Alberto e l’assessore al traffico Filipponi hanno deciso di attuare la gratuità per la sosta sugli 88 stalli all’aperto.

Dall’8 gennaio la sosta tornerà regolarmente a pagamento, con le regole finora adottate – e tra queste la sosta gratuita tra le 13:30 e le 16 e dalle 19:30 alle 8 del mattino oltre che nei giorni festivi – ma con la gestione della Easy Help. I piani interrati, quelli sotto a piazza Dante saranno affidati invece alla gestione della Teramo Ambiente, che applica così per la prima volta la sua attività multiservizi, come si addice ad una società in house del Comune.

E’ molto probabile che il passaggio del piano a raso di piazza Dante alla Easy Help, obblighi ad una rimodulazione di altri stalli di sosta nel centro cittadino: lo stesso numero, una ottantina circa, dovrebbe così tornare libero da pagamento.

ASCOLTA IL SINDACO E L’ASSESSORE FILIPPONI

Leave a Comment