Il 54enne di Castrogno è stato recuperato un vigile del fuoco che lo cercava assieme alle altre forze dell’ordine dopo l’allarme lanciato dalla famiglia
TERAMO – E’ stato ritrovato poco dopo le 21, infreddolito ma in buone condizioni, un 54enne teramano affetto da disturbi cognitivi che nel pomeriggio si era allontanato da casa, nella frazione di Castrogno, facendo perdere le proprie tracce.
A ritrovare l’uomo, accovacciato a poca distanza da casa in mezzo agli arbusti di una siepe, è stato uno dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo inviati sul posto per le ricerche assieme agli agenti della polizia di Stato, dopo l’allarme dato dai famigliari. Il pompiere in perlustrazione si è accorto della presenza dell’uomo pattugliando un’area poco distante dalla sua abitazione casa e l’ha avvicinato, convincendolo a far rientro a casa ed essere nel frattempo visitato per accertare le sue condizioni di salute.
A quanto si è appreso, il 54enne in serata avrebbe dovuto far rientro in una struttura assistenziale e forse anche per questo otivo avrebbe deciso di allontanarsi da casa.