Nell’anticipo della 12esima in A1 di pallamano donne, sul parquet di casa, le biancorosse tengono testa alle campionesse d’Italia ma escono sconfitte
TERAMO – La Jomi Salerno fa suo l’anticipo della 12esima giornata di Serie A1 di pallamano femminile, passando sul campo di Teramo con il punteggio di 21-19 (primo tempo 10-7). Le campionesse d’Italia, a tre giorni dalla finale di Supercoppa persa a Chieti contro Erice, hanno superato le padrone di casa della Starmed TMS Teramo al termine di un match molto equilibrato, in cui le biancorosse come da tradizione con le campane, hanno dato del filo da torcere alle avversarie.
L’anticipo si è reso necessario per permettere a Salerno di disputare l’andata degli ottavi di European Cup, il 13 gennaio in casa contro le spagnole del Rocasa Gran Canaria.
Sul parquet del Palasannicolò il divario tra le due formazioni è stato sempre ridotto, ma nel contempo le salernitane con costanza sono state sempre in vantaggio. I parziali: 6-2 dopo 10’, 8-4 al 20’, 10-7 alla pausa; 13-9 al 40’, 19-13 dopo 50’ e 21-19 al fischio finale. Le due top scorer sono Giulia Rossomando per Salerno (8) e la coppia Rejeb-Bizzotto, quest’ultima ex della contesa, ambedue con sette reti nelle fila della Starmed TMS.