La tragedia nel comune di Secinaro, attorno alle 16. Soccorsi sul posto per il recupero della salma. La vittima è un 45enne aquilano
L’AQUILA – Uno scialpinista aquilano di 45 anni, Luca Nunzi, è morto oggi travolto da una valanga sul Monte Sirente intorno alle 16. La chiamata di soccorso è giunta dai compagni di gita della vittima alla centrale operativa 118 L’Aquila che ha subito inviato sul posto l’elisoccorso.
Il Tecnico del Corpo Nazionale di soccorso alpino e speleologico (Cnsas) presente a bordo, una volta verricellato sul punto, ha individuato subito il travolto ma purtroppo le condizioni sono apparse da subito critiche ed il medico presente a bordo dell’elicottero, nel frattempo sbarcato sul posto, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sono in corso le operazioni di recupero della salma e dei compagni di gita via terra ad opera dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e degli uomini del soccorso alpino Guardia di Finanza. La valanga sul Monte Sirente, nella zona del comune di Secinaro, ha colpito 5 persone. Quattro escursionisti sono stati portati in salvo.