Alba Adriatica: le aggressioni a poca distanza l’una dall’altra mercoledì mattina nei pressi della pineta. Il 17enne identificato attraverso le immagini delle telecamere, è finito ai domiciliari
ALBA ADRIATICA – E’ stato messo ai domiciliari, dopo una notte trascorsa in un istituto minorile nell’Aquilano, a disposizione della procura del Tribunale dei minori, lo studente 17enne che nel giorno di San Valentino ha molestato tre giovani donne nei pressi della pineta sul lungomare di Alba Adriatica. All’identità del minorenne, i carabinieri della locale stazione sono arrivati grazie alle immagini estrapolate della numerose telecamere della zona: è stato così possibile dare seguito alla denuncia delle vittime le quali, attorno alle 11 di mercoledì, erano intente a passeggiare o a correre sul lungomare.
Tutte e tre, nell’arco temporale di una mezzora, sono state avvicinate repentinamente dal minorenne che le ha strette a sè, palpeggiandole nelle parti intime. In un caso, inoltre, ha tentato anche di spingere la vittima in una zona più impervia della pineta per indebolirne le difese. Le tre vittime, si sono divincolare e hanno attirato l’attenzione di altre persone nelle vicinanze, mettendo in fuga il giovanissimo, prima di recarsi a denunciare il fatto dai carabinieri. Il giovane dopo le formalità di rito è stato arrestato per violenza sessuale e adesso è in stato di detenzione nella sua abitazione.