Uno dei tifosi simbolo della Curva Est verrà ricordato domani in occasione del trentennale della sua scomparsa dopo la promozione del Teramo in C2 (nel 1994)
TERAMO – Per la tifoseria teramana si avvicina la data del salto in Serie D dopo un esaltante campionato condotta in testa con grande autorevolezza. Domenica allo stadio Bonolis, con un pubblico che già annuncia numeroso (il dato della prevendita ha superato i 1.500 tagliandi venduti). Per la comunità cittadina, ferita dalla perdita della Serie c appena due anni fa, la possibilità di tornare a far festa dopo il salto di categoria dello scorso anno dalla Promozione all’Eccellenza, a distanza di 30 anni da un’altra importante promozione, quella in Serie C2.
Mentre la tifoseria di prepara ai festeggiamenti, una celebrazione è d’obbligo sulla strada del Bonolis: quella che vedrà i sostenitori biancorossi ricordare il compianto Giambruno Pucci noto con il soprannome di ‘Teschione’ che morì il 18 aprile del 1994, nella notte che seguì i festeggiamenti della vittoria sull’Ostiamare (per 4-0) che sancì il salto matematico di categoria del Teramo allenato da Aldo Ammazzalorso. Domani, sabato 20 aprile, alle 17, si terrà una ‘fumogenata’ nel vecchio stadio Comunale, cui seguirà la proiezione del video ‘Quelli della Est’ presso ‘Malamente’.