Anche la 43esima edizione non tradisce le aspettative: tanti gruppi, professionisti, famiglie e… amici a 4 zampe per la storica stracittadina. ‘Vincono’ Oscar Lozano (Creative Training Lab) e Fausta Di Pietro (Polisp Interamnia)
TERAMO – I colori e i sorrisi sono sempre quelli, e nulla cambia se la partenza di questa 43esima edizione è stata posta sottosopra rispetto al tradizionale percorso: la Maratonina Pretuziana mantiene inalterato il suo fascino e raccoglie in una mattinata di festa, famiglie, bambini, professionisti, amatori, gruppi di amici, genitori e figli, studenti, sindaci, amministratori e… animali da compagnia.
Oltre 2.000 i partecipanti, tra chi ha scelto di passeggiare e chi di misurarsi con se stessi, magari anche dopo aver preparato per mesi e mesi questa prova sui 5 chilometri del percorso in centro storico. Tutti assieme, in una esplosione di colori delle t-shirt di squadra, qualche chemise stravangante e la voglia di esserci.
La parole passa alle immagini, alle foto, a quegli scatti che raccontano di qualche ora di sano divertimento. Ma c’è anche chi segue la classifica, anche se la gara non è competitiva. In quei numeri c’è la sintesi di chi ha corso per il risultato e di chi c’è stato per far crescere il numero del proprio gruppo in una gara a condividere un piacere.
Ai primi tre posti si sono classificati:
tra gli uomini Oscar Lozano (Active Training Lab, 16’45”), Michelangelo D’Errico (Ordine dei commercialisti, 17’51”), Angelo Ciavarella (Active Training Lab, 18’12”)
tra le donne: Fausta Di Pietro (Polisportiva Interamnia, 22’40”), Lucia Di Giorgio (22’46”), Maria Grazia Iobbi (Wellness Sport, 23’17”).
La classifica completa: