Basket: giocate le ‘belle’ nei play off per la B Interregionale. I ragazzi di coach Di Carlo firmano l’impresa e rifilano 24 punti a Venafro. Adesso c’è Vasto sulla strada della finale
TERAMO – Riesce solo al Campli l’impresa di conquistare la semifinale dei play off per la promozione in Serie B interregionale di pallacanestro. Impegnata assieme al Teramo basket in gara-3 rispettivamente contro Venafro e Termoli (i teramani fiori casa), la squadra allenata da coach Giovanni Di Carlo ha surclassato il Venafro come era successo quattro giorni fa in Molise e accede alla semifinale contro Vasto.
I biancorossi si sono ripresi con gli interessi il successo sfuggito in gara-1, sempre al PalaBorgognoni, con una gara di carattere, spinti dal caloroso pubblico di casa. E così, mentre le prime due gare (a Campli per i molisani e mercoledì a Venafro per i camplesi) erano finite sul filo di lana con un solo canestro di differenza ora per gli uni, ora per gli altri, stasera Scortica e compagni. hanno segnato una netta differenza a loro favore, con il +24 finale (89-65). Questo risultato spiana le porte alla semifinale contro Vasto, la squadra che per le due fasi precedenti (regular season e fase a orologio) ha sempre guidato il campionato. Comunque vada, i ragazzi di Giovanni Di Carlo hanno comunque vinto il loro campionato.
Sull’altro fronte, il Teramo basket aveva sperato nell’impresa, dopo aver recuperato in gara-2 (giocata in casa) la sconfitta subita a Termoli nel primo match: ma stasera, di nuovo sul campo molisano, la bella è stata appannaggio dei padroni di casa con il punteggio finale di 104-84.