Ditta al lavoro anche nella nottata alla ricerca del guasto. Qualche residente protesta per il rumore dell’alimentatore di emergenza
TERAMO – Disservizio su disservizio per l’Enel che per domani ha programmato una interruzione di energia elettrica che riguarda gran parte della zona nord della città e che da oggi pomeriggio deve fare i conti anche con la rottura accidentale di un cavo sotterraneo in viale Bovio, causato da una ruspa.
L’incidente si è verificato in tarda mattinata, all’altezza dell’incrocio con via Cavour: ha costretto l’azienda elettrica a correre ai ripari perchè buona parte del quartiere, condomini, studi professionali, bar e palestre della zona sono rimasti senza luce. Si è ovviato all’installazione di un maxigeneratore che servirà ad alimentare le decine di utenze attorno fino a quando non sarà riparato il guasto. Da problema è però nato un altro problema: il generatore in funzione fa rumore, a detta di alcuni residenti dei palazzi vicini e questo non renderà agevole il trascorrere della nottata.
La ditta che ha provocato il guasto è al lavoro per cercare di individuare dove è avvenuto il guasto e molto probabilmente scaverà per l’intera notte alla sua ricerca. Sul posto ci sono anche l’assessore comunale alle manutenzioni Mimmo Sbraccia e il vigile ecologico per verificare l’andamento del ripristino.