Da domani a domenica il ‘Bernardini’ fa l’esordio nel circuito Fip Promotion. Per la prima volta i campioni italiani Cremona e Di Giovanni giocheranno contro
TERAMO – C’è grande attesa al Circolo tennis Costante Bernardini di Teramo per l’esordio in città delle migliori racchette del padel italiano ed europeo, impegnate nel Fip Promotion maschile e femminile (con montepremi complessivo di 5.000 euro) che si giocherà da domani a domenica sui campi di via Romualdi. C’è attesa soprattutto per la prima… volta dei campioni italiani Simone Cremona e Lorenzo Di Giovanni, dopo la loro separazione. I due campioni dopo aver annunciato la loro separazione hanno vinto la tappa di Antalya in Turchia e si apprestano a giocare quella teramana su fronti opposti. I due sono infatti nelle due metà del tabellone del FIP Promotion di Teramo: Cremona giocherà con Daniele Cattaneo; il nuovo compagno di Di Giovanni è invece Riccardo Sinicropi.
A completare il podio delle teste di serie saranno Giulio Graziotti e Flavio Abbate, battuti in finale ad Antalya da Cremona/Di Giovanni. Al Circolo Tennis ‘Bernardini’ si giocherà anche un FIP Promotion femminile con 11 coppie al via. Le teste di serie numero 1 saranno le spagnole Aida Martinez Sanjuan (numero 106 del ranking FIP) e Carla Serrano Gonzalez (117), seguite dalle olandesi Rosalie Van der Hoek (reduce dalla vittoria del FIP Rise di Doha) e Janine Hemmes. Dopo la conclusione dei tabelloni di qualificazione, domani venerdì 10 maggio è in programma il primo turno; sabato 11 ottavi e quarti, domenica 12 semifinali e finali.