Grande affluenza al seggio di Santa Maria a Bitetto, con 654 votanti. Passaggio di consegne con il gruppo promotore per i 7 eletti del collegio di coordinamento
TERAMO – E’ Luigia Ancarani, dirigente di banca, la portavoce eletto del nuovo Comitato Centro storico della città di Teramo. Con le 88 preferenze ricevute sulle 653 valide, è infatti risultata la più votata nella tornata elettorale che si è tenuta ieri, nell’unico seggio allestito nella ex chiesa di Santa Maria a Bitetto, in via Stazio.
Assieme a Luigia Ancarani, faranno parte del Collegio di coordinamento anche Maria Dea Di Giuseppe Bonolis, che per anni è stata la storica rappresentante dell’area che si rifaceva al quartiere di Santo Spirito, Cinzia Fino, Antonella D’Angelo Gallo, Anita De Nigris Urbani, Fabio Cioschi e Aldo Ambrogi.
A sottolineare il grande successo di partecipazione, in una nota, è il portavoce del gruppo promotore, Tommaso Colella: “Ben 653 cittadini votanti sono un segnale forte della volontà di contribuire al governo della propria città. È stato un risultato straordinario e inaspettato, sia in termini di partecipazione, che per tutte le persone che hanno voluto sostenermi, ben 56. Per soli tre voti sarò purtroppo fuori dal collegio. Ho grande stima per tutti i componenti eletti e per il neo portavoce del comitato Luigia Ancarani, in cui ho molta fiducia. Un ringraziamento particolare va ai componenti del seggio elettorale per la loro disponibilità e l’importante impegno profuso per consentire la regolarità del procedimento. Adesso all’opera nel rispetto dello statuto e del regolamento. Ci sarà molto da lavorare alle assemblee, insieme ai cittadini, gli unici veri protagonisti di questo strumento. 653 volte grazie!”