Il centenario della fondazione dell’Aci Teramo. Il passaggio delle vetture interesserà la zona tra piazza Garibaldi, viale Crucioli e i Tigli. Stop dalle 15:30 alle 20
TERAMO – Entrano nel vivo le manifestazioni programmate dall’Automobile Club di Teramo per celebrare i 100 anni di vita del sodalizio motoristico più antico d’Abruzzo.
Domani, sabato 25 maggio, sarà la volta della rievocazione dello storico ‘Circuito del Castello’, la corsa dei bolidi di 750 centimetri cubici di cilindrata che si corse per 11 edizioni negli anni ’50 a Teramo, lungo il percorso che si snodava tra piazza Garibaldi, viale Bovio, viale Cavour, viale Crucioli e i Tigli.
‘Ruote nella storia’, prenderà il via alle 15:30, dapprima con le iscrizioni, il raduno e le verifiche dinanzi alla sede dell’Aci in corso Cerulli, con il Gran Premio Vetturette a pedali a cura della ‘Scuderia del Castello’. La seconda parte della manifestazione si svolgerà a partire dalle 18, con la rievocazione storica del circuito: il percorso (da ripetere 5 volte) partirà da Piazza Garibaldi, poi verso via Riccitelli con deviazione su Viale Crucioli, via Paolucci, viale Mazzini – rotonda monumento ai caduti, piazza Garibaldi.
Per l’occasione alcune strade saranno interdette al traffico. Il Comune con una ordinanza, ha infatti disposto la chiusura (dalle 15:30 alle 17) di corso Cerulli e corso de Michetti, e fino alle 20 delle vie interessate dal passaggio della rievocazione storica. su tutte le strade il divieto di sosta scatterà dalle 14.
L’accesso alla statale 80 (e al Lotto 0) sarà garantito deviando il traffico su via Del Castello da piazza Garibaldi e da viale Bovio, e su via IV Novembre per proseguire lungo via Cadorna. Sarà a livello di quest’ultima strada che sarà vietato i transito su viale Crucioli: solo i residenti lo potranno percorrere, ma fino all’altezza della pasticceria Piero e non oltre.
Chi esce dalla rotonda del Lotto 0 a Porta romana o proviene da via Cadorna e deve transitare per piazza Garibaldi, potrà percorrere via Tom di Paolantonio (parte inferiore dei Tigli), svoltare obbligatoriamente in piazza Dante, percorre via Carducci e raggiungere piazza Garibaldi da via Delfico.
La fermata dei Tigli dei bus di trasporto pubblico sarà soppressa dalle 17 alle 1\9:30, con variazioni ai percorsi delle diverse linee.