Il mondo accademico, con personale e studenti, alle urne per scegliere il successore di Mastrocola tra Christian Corsi e Salvatore Cimini. Sono 533 gli aventi diritto, spoglio dalle ore 19
TERAMO – Da una tornata elettorale ad un altra, che però è riservata alle componenti del mondo accademico: martedì 11 si vota per l’elezione del nuovo Rettore dell’Università degli studi di Teramo, per scegliere l’erede di Dino Mastrocola.
Due i candidati in corsa: Christian Corsi, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione del quale è anche ordinario di Economia aziendale, e Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo del Dipartimento di Scienza Politiche e fino allo scorso 3 marzo Direttore generale dell’ateneo.
Il decano di UniTe, professor Stelio Mangiameli, con proprio decreto emanato il 26 febbraio scorso, ha indetto la consultazione elettorale ((che si svolgerà dalle 9 alle 19), alla quale hanno diritto a partecipare i professori, i ricercatori, nonché tutto il personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e una rappresentanza degli studenti che esprimeranno un voto ponderato, con un peso pari a un quarto. Gli elettori interessati saranno complessivamente 533: 262 appartenenti al personale docente, 185 al personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e 86 alla rappresentanza studentesca.
Il mandato dell’attuale rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Dino Mastrocola, scadrà il 31 ottobre prossimo: il successore resterà in carica per 6 anni accademici.