E’ stato deciso nella riunione serale tra i 4 consiglieri rimasti dopo le uscite di Core e Falini verso il Gruppo misto
TERAMO – E’ Toni Di Ovidio il nuovo capogruppo di ‘Insieme Possiamo’ in Consiglio comunale. E’ stato indicato nel corso di una riunione tenutasi ieri sera e alla quale hanno partecipato i quattro consiglieri rimasti in assise sotto il simbolo della civica del sindaco Gianguido D’Alberto (Di Ovidio, Malavolta, Papa e Lancione) e i tre assessori di riferimento (Filipponi, De Sanctis e Ciapanna).
La riunione, oltre a tornare a dibattere del momento che coinvolge il gruppo storico che ha accompagnato il primo cittadino nel suo percorso alla elezione e alla guida dell’amministrazione cittadina, doveva appunto decidere chi investire del ruolo di rappresentante in Consiglio dopo l’abbandono di Andrea Core, seguito da quello di Sara Falini: i due assessori com’è noto sono confluiti nel Gruppo misto. Da fonti vicine al gruppo, sembrerebbe che la decisione sia arrivata senza particolari contrasti, anche se non mancano sottolineature di qualche velleità, soffocata sul nascere. Sulla scelta di Di Ovidio ha pesato anche l’anzianità di appartenenza al gruppo, al pari di quella di Lancione, essendo stato tra i promotori della prima candidatura di Gianguido e prima ancora della stessa nascita di Insieme Possiamo.
In una nota diffusa in mattinata, i quattro consiglieri di Insieme Possiamo esprimono “pieno appoggio al Sindaco Gianguido D’Alberto e supporto completo all’azione amministrativa della Giunta nella configurazione che il primo cittadino riterrà più funzionale alla realizzazione puntuale del programma elettorale sottoposto al vaglio dei cittadini nel maggio del 2023. Le impegnative sfide organizzative, progettuali e realizzative che la Città si trova ad affrontare impongono a noi tutti un impegno totale ad esclusivo beneficio del benessere sociale della comunità teramana“.