Lewin Weituschàt, tedesco di 25 anni, è in Italia per studiare con l’Erasmus. Potrebbe essersi perso sul Gran Sasso, ultimo contatto con la famiglia: una foto inviata il 9 agosto
TERAMO – Si sono perse sul Gran Sasso teramano, tra il monte Camicia e il monte Corvo, le tracce del 25enne studente universitario tedesco Lewin Weituschàt, impegnato con per il progetto Erasmus all’ateneo di Padova, facoltà di Scienze forestali.
L’ultima contatto del giovane tedesco (nella foto) risale al 9 agosto scorso quando ha inviato una foto alla sua famiglia in Germania. Le ricerche sono concentrate nell’area del Monte Camicia, perchè Weituschàt, amante dell’ambiente, sarebbe stati segnalato da una coppia di escursionisti proprio in quella zona. Lewin sarebbe infatti uscito in una escursione solitaria sul Gran Sasso.
Secondo quanto si è appreso, il giovane parla correntemente l’inglese e al momento della scomparsa potrebbe aver avuto indosso un pile di colore blu impermeabile tipo Patagonia. Ha capelli castano scuro. lunghi fino alle spalle e occhi castani. La notizia della sua scomparsa è stata rilanciata da numerosi profili social a cominciare da quello del Rifugio Franchetti.
Chiunque possa dare informazioni utili può contattare il numero 333.144.4264 (Giuseppe Randon).