L’incidente alla Cona. La Peugeot 107 ha cozzato contro un pilastro esterno provocando ingenti danni e mettendo a rischio l’agibilità della palazzina. I residenti sistemati in albergo
TERAMO – Madre e figlio invalido sono rimasti coinvolti questa mattina in un incidente alla Cona che, nonostante la dinamica, ha per fortuna un bilancio lieve. L’auto, una Peugeot 107, guidata dal giovane è infatti finita contro il muro di un’abitazione al civico 47: sono ingenti i danni provocati sia all’autovettura che alla struttura della palazzina.
Sul posto i sanitari del 118 che hanno assistito la donna, una 70enne, trasportata in ospedale per lievi contusioni in codice verde. Illeso invece il figlio. Quanto alle cause dello scontro, è molto probabile che sia stata una distrazione alla guida: a quanto parrebbe mamma e figlio stavano discutendo e quest’ultimo ha perso il controllo del mezzo.
Dai controlli successivi all’impatto è emerso che l’auto, oltre a causare la caduta di una parte del muro laterale dell’abitazione, ha danneggiato anche una colonna portante, tanto da rendere necessario evacuare, per il momento, sei famiglie, tra cui anche due nuclei che risiedono in abitazioni che si trovano immediatamente dietro lo stabile colpito dall’auto. Queste ultime non hanno subito danni, ma hanno come unica via d’accesso una stradina che costeggia il muro del palazzo danneggiato e allo stato non percorribile in sicurezza.